ISCRIVITI

Evento

Presentazione di Extinction Rebellion

Sostenibilità ambientale
mar6

venerdì 06 marzo 2020

Dal 18:00 al 20:00

via Masaccio 10 52100 - Arezzo
(Centro di aggregazione Colle del Pionta)
Suggerito da

Aldo Riboni

Extinction Rebellion si presenta a Arezzo: non abbiamo più tempo!!

“Non abbiamo più tempo!” è questo il grido di allarme che il movimento internazionale Extinction Rebellion sta portando in oltre 100 paesi del pianeta e che arriverà ad Arezzo al centro di aggregazione del Pionta venerdì 6 marzo dalle 18:00 alle 20:00.

Il nuovo gruppo di Extinction Rebellion della provincia di Arezzo convoca gli interessati per una presentazione del movimento che ha per obiettivo di informare la cittadinanza e formare gruppi di attivisti in tutta la provincia.

Extinction Rebellion è un movimento di attivisti che credono nell’efficacia della nonviolenza nelle azioni e nella comunicazione di tutti i giorni e nella necessità di unire gli sforzi a favore della pace, della scienza, dell’altruismo, della condivisione di conoscenza.

Extinction Rebellion promuove azioni di pressione sociale verso i governi affinché dicano la verità sulla situazione climatica ed ecologica e prendano misure adeguate per risolvere il problema consultando assemblee di cittadini costituite a questo scopo.

Extinction Rebellion si basa su principi nonviolenti, sull’azione volontaria, sull’applicazione del metodo scientifico, sulla comunicazione e denuncia della grave situazione in cui versa il pianeta e che potrebbe portare all’estinzione stessa della specie umana. Invita dunque ogni persona a ribellarsi all’estinzione e ad unirsi al movimento portando il proprio contributo e la propria creatività.

Foto copertina
Didascalia: presentazione Extinction Rebellion
Autore: Extinction Rebellion
Licenza: free

Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK