ISCRIVITI

Viaggiare

Rifugio Asqua

Rifugio Asqua - Asqua con chi vuoi
Il Rifugio Asqua si trova a pochi chilometri da Camaldoli. Raggiungibile in auto, è situato nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, al centro di una fitta rete di sentieri tracciati dal CAI, ed è meta di pellegrini sul tracciato del Cammino di San Francesco; è dotato di riscaldamento ed acqua calda; offre un' ospitalità semplice ed essenziale nella forma ma ricca in contenuti e relazioni.
Le camere sono di diversa ampiezza, e sono adatte a coppie, famiglie e gruppi; a chi necessita di un punto d'appoggio o di sosta per escursioni, anche in MTB, a chi cerca tranquillità e relax, a chi vuole far giocare i bambini in libertà, a chi cerca un ambiente riservato in cui svolgere attività di gruppo (corsi e stages residenziali di yoga, alimentazione, formazione).

NELLA NATURA Per vivere il bosco direttamente, sempre sorprendente in tutte le sue stagioni, ritrovare l'armonia e la meraviglia dello svelarsi della natura con una fitta rete di sentieri, anche ciclabili, e percorsi di varia difficoltà per esperti e per famiglie.
GLI INCONTRI Qui si incontrano pellegrini, escursionisti, viandanti. Incontri con persone che hanno scelto una vita di contenuti e che condividono l'amore per la natura. E poi gli indimenticabili incontri ravvicinati con tutti gli abitanti del, come l'emozione di una traccia di lupo sulla neve.
LA STORIA Asqua è un insediamento molto antico (almeno 1000 anni), del quale ci sono ancora tracce, in un territorio ricco di storia e cultura. Da qui è possibile raggiungere in tempi brevi numerose località di interesse turistico e culturale, borghi, castelli e città d'arte
IL SOGGIORNO Aria pulita e profumata, acqua di sorgente, cibo sano preparato con amore, per la gioia del cuore e della mente. Cucina della tradizione con un tocco creativo e con attenzione alle diverse esigenze alimentari (vegetariana, vegana, gluten free), alla qualità dei prodotti e al consumo consapevole. Un'ospitalità semplice nella forma, ma ricca di contenuto e relazioni con percorsi esperienziali, iniziative culturali, escursioni ed attività in natura.

Sei attivo in questo progetto? Segnalati
Per migliorare la tua esperienza sul sito, utilizziamo i cookies. OK